Tutto facile per la numero 1 del mondo nella sfida con Veronika Kudermetova; per la bielorussa vittoria in due set su Maria Sakkari
Come due settimane fa a Stoccarda, saranno ancora una volta la numero 1 e la numero 2 del mondo a contendersi il titolo del Mutua Madrid Open, evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid.
Vincono e convincono Iga Swiatek e Aryna Sabalenka: la prima lasciando solamente due game alla russa Veronika Kudermetova, la seconda con qualche sofferenza in più ma dominando il secondo parziale con Maria Sakkari.
Successo per 6-1 6-1 in un’ora e 19 minuti di gioco per Swiatek, che nel torneo ha perso solamente un set nel match con Ekaterina Alexandrova. Per lei sarà la quarta finale della stagione, la seconda a livello 1000 dopo aver perso quella con Barbora Krejcikova a Dubai.
Si impone invece con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e 25 minuti di gioco Sabalenka, che nel primo set ha visto rientrare la sua avversaria dopo essersi trovata in vantaggio di un break, ma è comunque riuscita a chiudere grazie al break messo a segno nel decimo gioco. Senza storia invece il secondo parziale.
Quello che andrà in scena sabato sul Manolo Santana Stadium di Madrid sarà l’ottavo confronto diretto tra Swiatek e Sabalenka, con la polacca avanti 5-2 nel conto dei precedenti.