Nella seconda giornata del Mutua Madrid Open, tutte le azzurre impegnate nei propri match di esordio hanno mancato l’accesso al secondo turno

Una giornata da dimenticare per le azzurre impegnate nella seconda giornata del Mutua Madrid Open, torneo WTA 1000 che si sta disputando sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid. Dopo la sconfitta di Camila Giorgi, costretta al ritiro al termine del secondo set per un problema al ginocchio destro nel match con Mayar Sherif, sono arrivate le sconfitte al debutto di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti e Sara Errani.

La tennista toscana, che partiva da favorita alla vigilia del match, è uscita sconfitta dalla sfida con Magdalena Frech con lo score di 6-3 6-2 dopo un’ora e 20 minuti di gioco.

Dura sconfitta anche per Lucia Bronzetti, che non ha potuto nulla nel match contro Lesia Tsurenko, terminato con il punteggio di 6-1 6-3 dopo un’ora e 25 minuti di gioco.

Passivo pesante infine per Errani, che nonostante l’inizio favorevole, è uscita sconfitta per 6-4 6-0 dal match con Danka Kovinic, conclusosi in appena 67 minuti di gioco.

Saranno dunque Martina Trevisan, testa di serie numero 18, ed Elisabetta Cocciaretto, vittoriosa all’esordio su Barbora Strycova le uniche due italiane al secondo turno. La numero 1 d’Italia se la vedrà con Eugenie Bouchard, mentre la marchigiana affronterà la 26ª forza del seeding, Paula Badosa.