La tennista azzurra aveva giocato un primo set di altissimo livello, prima di doversi arrendere ad un problema al ginocchio destro
Si interrompe all’esordio la sfortunata avventura di Camila Giorgi nel Mutua Madrid Open, torneo WTA 1000 che si sta disputando sui campi in terra rossa della Caja Magica, nella capitale spagnola.
La tennista azzurra, impegnata nel debutto contro l’egiziana Mayar Sherif è stata costretta al ritiro dopo un’ora e 50 minuti di gioco, quando il risultato era sul 6-4 4-6 e l’egiziana aveva pareggiato il conto dei set. Dopo aver dominato il primo parziale, soprattutto nei propri turni di battuta, Giorgi infatti ha visto aumentare in maniera esponenziale il numero dei suoi errori nella secondo frazione e si è dunque ritrovata a dover inseguire in svantaggio di un break. Al termine del nono game, sul 5-4 e servizio in favore dell’egiziana, Camila si è fermata per un problema al ginocchio destro chiamando il medical time out. Al rientro in campo, l’italiana, palesemente in difficoltà nei movimenti, ha lasciato strada libera a Sherif verso la conquista del secondo set e poi deciso di gettare la spugna.
Sarà l’egiziana dunque a sfidare al secondo turno la testa di serie numeor 30, Anna Kalinina.