Sara Errani batte in due set Kristina Mladenovic e conquista un pass per il round finale delle qualificazioni nel WTA 1000 di Madrid: 6-1 7-6 il punteggio finale
Sara Errani batte in due set Kristina Mladenovic e conquista un pass per il round finale delle qualificazioni nel WTA 1000 di Madrid. Nonostante tanta fatica nel chiudere la contesa, l’azzurra è sempre stata avanti nel punteggio, imponendosi con lo score finale di 6-1 7-6. Come questo evidenzia, l’ex finalista del Roland Garros è stata dominante nel primo parziale, vinto in soli 29 minuti lasciando un solo gioco all’avversaria, nobile decaduta del tennis femminile, almeno a livello di singolare. Ex numero 10 del ranking mondiale, negli ultimi anni la francese fatica ed da un po’ stabilmente attorno alla 150esima posizione della classifica.
Il secondo parziale si apre con ben cinque break di fila, poi Sara riesce ad allungare, portandosi avanti prima 4-2 e poi 5-3. Sul 5-4 va a servire per il match, si procura due match point consecutivi, ma dal 40-15 perde quattro punti di fila e cede la battuta. Fa un altro break, torna a servire sul 6-5, ma arriva una nuova reazione della transalpina, che riesce ad allungare la frazione al tiebreak. Qui, nuove emozioni: Errani sale sul 6-4, ma se ne vanno altri due match point consecutivi. Sul 6-7, la romagnola è anche costretta ad annullare un set point, prima di chiudere finalmente 9-7 e di conquistare un importante successo. Ora si giocherà la qualificazione in un match alla portata contro la britannica Jodie Burrage, giocatrice in crescita ma con poca esperienza sulla terra rossa.