La toscana si sblocca dopo le quattro sconfitte consecutive subite ad inizio stagione: grande prestazione per battere la tennista di casa
Dopo le eliminazioni di Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, finalmente arriva una vittoria azzurra nel tabellone femminile del BNP Paribas Open. Martina Trevisan conquista la terza vittoria stagionale dopo quattro sconfitte consecutive e guadagna l’accesso al terzo turno del WTA 1000 di Indian Wells, battendo all’esordio la statunitense Madison Brengle con il punteggio di 5-7 6-1 6-2 dopo 2 ore e 17 minuti di gioco. Dopo un primo set difficile, nel quale era sempre stata costretta ad inseguire e aveva poi ceduto definitivamente il servizio nel dodicesimo gioco, la numero 1 d’Italia ha dominato la sua avversaria nel secondo e nel terzo set. Subito un break nel secondo gioco per aprire il secondo parziale e ancora un altro break per metterlo in cassaforte. Trevisan ha poi perso uno dei due break di vantaggio, prima di strappare ancora la battuta a Brengle nel sesto gioco. L’azzurra ha dominato anche il parziale decisivo, partendo fortissimo sin da subito. Come nel secondo set, Trevisan è riuscita a fare male in risposta e, aiutata da un ottimo rendimento al servizio, ha chiuso anche il terzo set senza troppi problemi.
La 23esima forza del seeding conquista così un posto nel terzo turno del torneo californiano, dove affronterà Karolina Muchova, vittoriosa per 7-6(1) 6-3 su Victoria Azarenka.