C’è la prima semifinale del BNP Paribas Open: Victoria Azarenka passa in due set su Jessica Pegula, Jelena Ostapenko trionfa nella battaglia con Shelby Rogers

La sera di Indian Wells ci ha regalato i primi due nomi che si contenderanno un posto nella finale femminile del BNP Paribas Open. Saranno infatti Victoria Azarenka, che ha regolato Jessica Pegula con un sonoro 6-4 6-2, e Jelena Ostapenko, che ha invece dovuto lottare per 2 ore e 15 minuti per battere Shelby Rogers con il risultato di 6-4 4-6 6-2, a giocarsi una semifinale nel 1000 californiano.

Il programma dei quarti femminili si è aperto con la sfida tra Azarenka e Pegula.

Dopo un inizio in salita, con Pegula che era riuscita a portarsi avanti di un break sul 2-0, la bielorussa ha iniziato ad esprimere il suo miglior tennis e ha ribaltato le sorti del primo set. Grazie a una serie di quattro giochi consecutivi Azarenka si è infatti portata al comando sul 4-2 e poi ha gestito fino al 6-4 finale.

Nel secondo set è stata lei a subire l’iniziale rimonta, con Pegula che era salita 2-1 dopo aver perso il servizio nel primo game. La gioia dell’americana è durata però pochissimo, Azarenka ha iniziato nuovamente a macinare gioco e ha chiuso il secondo set con il risultato di 6-2.

Sua avversaria in semifinale sarà Jelena Ostapenko, costretta al terzo set contro la padrona di casa Shelby Rogers.

La lettone è partita bene nel primo parziale, riuscendo a tenere sempre la testa avanti per poi chiudere 6-4. Nella seconda frazione un susseguirsi di break ha portato Rogers a servire per il set avanti 5-4 e dopo aver rimontato da uno svantaggio di 0-40 è riuscita a conquistare il game e il secondo parziale.

Nel set decisivo Ostapenko si è ritrovata sotto 3-1, ma con una serie di 5 game consecutivi è riuscita ad archiviare 6-3 la terza frazione, per raggiungere la semifinale.

Nella notte italiana tra giovedì e venerdì conosceremo anche i nomi delle altre due semifinaliste, che usciranno dalle sfide tra Kontaveit e Jabeur e tra Badosa e Kerber.