Finisce al terzo turno l’avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Indian Wells: l’azzurra lotta per un set, ma è poi costretta a cedere di schianto dinanzi ad una Jessica Pegula semplicemente più forte

Finisce al terzo turno l’avventura di Jasmine Paolini: la tennista toscana, dopo aver superato brillantemente una top 20 come Elise Mertens, non riesce a bissare l’impresa contro Jessica Pegula e viene eliminata con lo score di 6-4 6-1. La statunitense, dunque, conquista l’accesso agli ottavi di finale del WTA 1000 di Indian Wells, turno in cui dovrà vedersela con Elina Svitolina.

La numero 63 del mondo si rende protagonista di una partenza lenta ed è proprio questo ciò che fa la differenza nella frazione d’apertura. Pegula ottiene un break nel primo game ed è brava a difenderlo fino alla fine, annullando una chance del controbreak all’azzurra nel sesto gioco. Incamerata la prima frazione per 6-4, la numero 19 del seeding prende il largo nel secondo parziale e, dall’1-1, piazza una serie di 20 punti a 3 che le consentono di chiudere i conti, dopo soli 58 minuti, con il punteggio finale di 6-4 6-1, centrando la qualificazione agli ottavi di finale.