La numero 1 del mondo non è ancora riuscita a recuperare dagli Australian Open e salterà anche Miami

Ashleigh Barty costretta a rinunciare al Sunshine Double. La numero 1 del mondo, campionessa a Melbourne dopo il titolo di Adelaide 1, ha dato un aggiornamento sul proprio stato di salute attraverso un comunicato diramato direttamente dal BNP Paribas Open. “Sfortunatamente il mio corpo non è riuscito a recuperare come speravo dopo l’Australian Open e non sono stata in grado di prepararmi adeguatamente per Indian Wells e Miami. Non credo di avere il livello sufficiente per vincere questi eventi e di conseguenza ho deciso di ritirarmi da entrambi. Sono molto affezionata a questi tornei e mi dispiace molto non poter partecipare, tuttavia la mia priorità rimane il mio totale recupero fisico”. L’australiana salterà dunque il torneo di Indian Wells per il secondo anno consecutivo e soprattutto non difenderà il titolo a Miami, dove ha trionfato nelle ultime due edizioni.

In California mancherà anche Danielle Collins, costretta a rimandare una ipotetica rivincita della finale degli Australian Open.

Al posto delle attuali numero 1 e 11 del mondo, accedono al main draw la francese Ocean Dodin e l’ungherese Anna Bondar.