Ad un passo dalla sconfitta, la toscana reagisce e conquista un’incredibile vittoria sulla testa di serie numero 1 del tabellone; sconfitta con Maria Sakkari per la marchigiana

Continua la fantastica avventura di Martina Trevisan nel Guadalajara Open Akron, il WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento di Guadalajara. La tennista toscana ha sconfitto in rimonta la numero 1 del seeding Ons Jabeur con lo score di 6-7(4) 7-5 6-3 dopo oltre 3 ore di battaglia, regalandosi così il secondo quarto di finale 1000 della carriera dopo quello raggiunto nel mese di marzo a Miami. Una grande prestazione che ha permesso a Trevisan di diventare appena la quarta italiana della storia a raggiungere almeno due quarti di finale nella stessa stagione dopo Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani, che ci riuscirono nel 2015. Un successo quello conquistato da Martina che ha dell’incredibile, soprattutto per come è maturato. Dopo aver perso al tie-break un primo set equilibrato nel quale prima di cedere era anche riuscita ad annullare ben 8 set point, la toscana ha messo a segno il break che ha cambiato la partita nel decimo gioco, rimontando da 30-0, quando Jabeur a due punti dal match si apprestava a chiudere i conti con il servizio. Trevisan ha però avuto la forza di crederci, di strappare per due volte consecutive la battuta alla tunisina e di mandare la partita al terzo, prima di mandare in archivio la partita grazie al decisivo break dell’ottavo gioco. Sarà la statunitense Caroline Dolehide, vittoriosa sulla testa di serie numero 8 Ekaterina Alexandrova per 6-1 6-2, la prossima avversaria dell’azzurra.

Niente da fare invece per Camila Giorgi, sconfitta da Maria Sakkari con un doppio 6-2 in appena 68 minuti di gioco. Adesso per la greca, testa di serie numero 2, ci sarà la colombiana Emiliana Arango, che nel suo ottavo di finale ha battuto la statunitense Taylor Townsend per 7-5 1-6 6-4.