Dopo aver conquistato il primo set, l’azzurra ha mancato tre opportunità consecutive in risposta nel dodicesimo gioco e un’altra occasione nel tie-break

Si interrompe ai quarti di finale la corsa di Martina Trevisan nel Guadalajara Open Akron, il WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento di Guadalajara. La tennista toscana, al suo secondo quarto di finale in questa categoria di eventi dopo quello raggiunto a Miami, si è arresa a Caroline Dolehide con lo score di 3-6 7-6(9) 6-3 dopo 2 ore e 49 minuti di battaglia. È dunque la statunitense, al termine di una partita incredibile, a conquistare l’accesso alle semifinali della rassegna messicana, dove se la vedrò ora con Sofia Kenin.

Tanti i rimpianti per Trevisan, che dopo aver vinto il primo set era riuscita a portarsi avanti di un break nel secondo parziale e a gestire il vantaggio fino al 4-1. Poi il break che ha rimesso in partita con Dolehide, con l’azzurra a far comunque gioco di testa grazie alla battuta. Nel dodicesimo gioco, le tre occasioni consecutive mancate dalla numero 54 del mondo per chiudere il match. La statunitense ha quindi prima scampato il pericolo ed è poi giunta al tie-break. Anche lei però non si è dimostrata così cinica, mancando i primi tre set point che hanno poi permesso a Trevisan di ribaltare la situazione e di procurarsi il quarto match point. Anche in questa occasione, l’azzurra non è però riuscita a chiudere la partita e alla fine ha ceduto la seconda frazione. Nel terzo set è stata ancora una volta la toscana a portarsi avanti di un break, ma di nuovo è arrivata la reazione di Dolehide che è infine riuscita a portare a casa la vittoria.