La tennista marchigiana avanza ancora nel torneo: ad attenderla la sfida con la seconda favorita del tabellone Maria Sakkari

Un’altra grande vittoria per Camila Giorgi. La tennista di Macerata ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale del Guadalajara Open Akron, il WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento di Guadalajara. Dopo aver superato all’esordio la testa di serie numero 14 Mayar Sherif, l’azzurra si è resa protagonista di una prestazione convincente per battere la spagnola Cristina Bucsa con lo score di 6-1 6-2 in appena 69 minuti di gioco. Brava a reagire dopo il break subito in apertura, Giorgi non ha più lasciato spazio all’avversaria ed è riuscita ad imporre il suo gioco anche grazie ad un ottimo rendimento al servizio. Nel secondo set l’equilibrio è durato sino al 2-2, poi l’azzurra ha dilagato e chiuso senza problemi la partita.

La marchigiana diventa così la seconda italiana ad approdare agli ottavi di finale della rassegna messicana dopo Martina Trevisan. Ora per lei l’affascinante sfida con la seconda forza del seeding, Maria Sakkari.