La tennista di Brno si conferma bestia nera della polacca: contro di lei, la numero 1 del mondo è uscita sconfitta da due delle tre finali perse in carriera
È Barbora Krejcikova la nuova regina del Dubai Duty Tennis Free Tennis Championships, torneo WTA 1000 andato in scena sul cemento di Dubai. Detronizzata Iga Swiatek, avversaria su cui la ceca si è imposta in finale con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 32 minuti di gioco. La tennista di Brno, al termine di una prestazione davvero da incorniciare, mette così le mani sul sesto titolo della sua carriera. Una settimana perfetta, durante la quale Krejcikova ha battuto la n°3, la n°2 e la n°1 del mondo diventato la quinta giocatrice della storia a riuscire in tale impresa nel circuito WTA. Prima di lei solo Steffi Graf al Roland Garros 1999, Serena Williams a Miami 2002, Venus Williams alle Finals 2008 e Aryna Sabalenka alle Finals della stagione 2022.
Dopo otto vittorie consecutive si ferma invece la striscia di Swiatek, che contro la ceca è uscita sconfitta dalla seconda delle sole tre finali perse in carriera.