L’azzurra si è procurata la possibilità di servire per il match nel terzo set, poi ha subito un parziale di tre game consecutivi ed è uscita sconfitta dalla sfida con Elise Mertens
Si ferma al primo turno l’unica tennista azzurra presente nel WTA 1000 di Doha. È arrivata infatti l’eliminazione di Jasmine Paolini, sconfitta al primo turno dalla sedicesima forza del seeding Elise Mertens. 6-3 2.6 7-5 il risultato maturato al termine di un match durato 2 ore e 4 minuti.
Eppure Paolini, dopo una grande prestazione, era riuscita a procurarsi la possibilità di servire per il match.
All’inizio della partita sono state tante le difficoltà per la toscana. Nel primo set ha infatti tenuto il servizio solamente in un’occasione e Mertens è stata brava ad approfittarne per chiudere il parziale. Il livello è decisamente salito nel secondo con Paolini che ha subito strappato il servizio alla belga, poi è stata solida nei suoi turni di battuta e infine ha incamerato il set con due break di vantaggio.
Stesso copione nella terza frazione, con l’azzurra che era riuscita a portarsi 4-1. Mertens ha poi limitato gli errori e rimontato fino al 5-4. Paolini serviva quindi per il match nel decimo gioco, ma un passaggio a vuoto ha permesso alla belga di rientrare definitivamente. La belga ha infine conquistato l’undicesimo e il dodicesimo gioco per chiudere la partita.
Al secondo turno affronterà Petra Kvitova, vincitrice del torneo nel 2021.