Buone prestazioni delle due tenniste azzurre nel turno decisivo delle qualificazioni: Trevisan e Paolini raggiungono Cocciaretto nel main draw

Sale a tre il numero delle azzurre presenti nel tabellone principale dell’Western & Southern Open, l’evento 1000 combined che prenderà oggi il via sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati. Ad Elisabetta Cocciaretto, che all’esordio affronterà Sloane Stephens si aggiungono infatti Jasmine Paolini e Martina Trevisan, promosse dalle qualificazioni.
Dopo aver sconfitto nel primo turno del tabellone cadetto Rebeka Masarova, Paolini ha superato Camila Osorio con il punteggio di 7-5 7-5 in un’ora e 51 minuti di gioco e conquistato l’accesso al main draw, dove al debutto se la vedrà con Marta Kostyuk.
Trevisan ha invece avuto la meglio in una partita ricca di ribaltamenti di fronte sulla statunitense Taylor Townsend, che alla fine si è arresa con il punteggio di 6-4 4-6 7-5 dopo 2 ore e 31 minuti di battaglia. Per la numero 63 del ranking WTA, all’esordio nel tabellone principale ci sarà la sfida con Bernarda Pera.
Cocciaretto e Paolini si trovano nella parte alta del tabellone principale della rassegna statunitense, quella presidiata da Iga Swiatek, mentre Trevisan occupa la parte bassa, dove è presente la numero 2 del seeding Aryna Sabalenka.

TABELLONE COMPLETO