La kazaka si ferma per un problema fisico nel secondo parziale e regala all’azzurra la possibilità di giocare il primo quarto di finale 1000 della sua carriera
Il sogno di Jasmine Paolini all’Western & Southern Open continua. Entrata nel tabellone principale dell’evento combined che si sta disputando sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati passando per le qualificazioni, l’azzurra ha conquistato l’accesso al primo quarto di finale 1000 della sua carriera. Dopo aver perso un primo parziale lottato nel quale era riuscita a rimanere agganciata al punteggio sino al 3-3, Jasmine è partita forte nel secondo set sfruttando anche qualche problema fisico di Elena Rybalina, che ha infatti poi deciso di gettare la spugna quando il risultato era sul 5-2 in favore della toscana.
Paolini diventa così la prima italiana ad approdare ai quarti di finale di Cincinnati dal 2013, quando a riuscirci fu Roberta Vinci. Per un posto in semifinale, l’attuale numero 43 del mondo affronterà Coco Gauff, testa di serie numero 7 che nella notte ha sconfitto la ceca Linda Noskova per 6-4 6-0.