Bilancio in parità per le tenniste azzurre presenti nel tabellone cadetto della rassegna statunitense: al turno decisivo Paolini e Trevisan affronteranno rispettivamente Osorio e Townsend
Martina Trevisan e Jasmine Paolini avanzano al turno decisivo delle qualificazioni dell’Western & Southern Open, l’evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati.
Per Trevisan è arrivata l’agevole vittoria sulla taiwanese Su-Wei Hsieh con lo score di 6-1 6-0 dopo una partita dominata in lungo e in largo dalla tennista azzurra, che in appena 58 minuti di gioco ha guadagnato la sfida con la statunitense Taylor Townsend, vittoriosa al primo turno su Lesia Tsurenko con il punteggio di 6-1 4-6 6-3.
Più difficile invece il compito di Paolini, che ha superato con lo score di 1-6 6-3 7-5 la spagnola Rebeka Masarova dopo 2 ore e 13 minuti di battaglia. La toscana affronterà ora Camila Osorio, che ha beneficiato del ritiro di Katie Boulter sul punteggio di 4-6 7-6(5) 1-0.
Nulla da fare per Lucia Bronzetti, sconfitta per 6-2 6-2 da Diane Parry in appena 62 minuti di gioco, e per Camila Giorgi, costretta al ritiro a causa di un problema fisico nel match con la canadese Rebecca Marino quando il risultato era sul 4-6 6-4 3-0.