Ancora un’ottima prestazione della tennista toscana, che supera anche Cristina Bucsa; nulla da fare per Martina, che ha però costretto agli straordinari Jessica Pegula
Avanza ancora Jasmine Paolini nell’Western & Southern Open, l’evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in cemento del Lindnder Family Tennis Center di Cincinnati. Dopo aver superato con successo le qualificazioni, la tennista toscana si è resa protagonista di un’ottima prestazione all’esordio per battere Marta Kostyuk e ha bissato il successo battendo Cristina Bucsa con il punteggio di 6-1 6-3 dopo appena 66 minuti di gioco. Un’altra prova di forza per l’azzurra, a testimoniare il grande periodo di forma che sta vivendo. Agli ottavi di finale, Jasmine affronterà Elena Rybakina, che ha avuto bisogno di tre set per imporsi su Jelena Ostapenko.
Si interrompe invece l’avventura di Martina Trevisan, anche lei proveniente dalle qualificazioni. La tennista di Firenze era chiamata ad una vera e propria impresa per battere la numero 3 del mondo e fresca vincitrice di Montreal, Jessica Pegula. Eppure non ha di certo sfigurato la nostra portacolori, che era riuscita ad imporsi nel primo set. Nulla da fare però nel secondo e nel terzo parziale, con la statunitense tornata ad esprimersi a livelli altissimi: 6-7(2) 6-2 6-3 il risultato maturato dopo 2 ore e 22 minuti di gioco.