Una buona prestazione dell’azzurra, che si era trovata avanti in entrambi i set prima di cedere sulla lunga distanza alla tennista statunitense
Si interrompe ai quarti di finale il grande torneo di Jasmine Paolini all’Western & Southern Open, l’evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati. Nonostante l’ottima prestazione, la tennista azzurra si è arresa alla testa di serie numero 7 del tabellone Coco Gauff con il punteggio di 6-3 6-2 dopo 72 minuti di gioco. Ad accedere alla semifinale, la terza 1000 della sua carriera, è dunque la statunitense, che guadagna la sfida con la numero 1 del mondo Iga Swiatek, vittoriosa su Marketa Vondrousova per 7-6(3) 6-1.
Eppure era stata Paolini a partire meglio nel match, con un parziale di 8 punti a 2 che l’aveva portata avanti 2-0 nel primo parziale. Non si è fatta attendere però la reazione di Gauff, che ha prima agganciato l’avversaria sul 2-2 e poi alzato esponenzialmente il livello per conquistare il set d’apertura. Stesso copione nella seconda frazione, con Paolini brava a salire sul risultato di 2-0 ma non a gestire il vantaggio e poi a cedere il passo a Gauff con una serie di 6 giochi persi consecutivi.