Le dichiarazioni della tennista ceca dopo la vittoria contro Madison Keys nel penultimo atto della rassegna statunitense.
Petra Kvitova, al termine di una battaglia senza esclusione di colpi, ha sconfitto in rimonta, 6-7(6) 6-4 6-3 la statunitense Madison Keys ed è approdata in finale nel WTA 1000 Cincinnati: “Non ho idea di come sia rientrata nel match“. – ha dichiarato la ceca nella conferenza post-gara -. “All’inizio ho perso la battuta con tre doppi falli e non è stato troppo bello. In qualche modo però sono riuscita a girarla. Ho cercato di giocare fino alla fine come potevo. Madison – ha aggiunto ancora la Kvitova – ha disputato una gran partita e per questo sono ancor più contenta di aver vinto. Alla fine ho pianto, anche come forma di sollievo“.
La bi-campionessa di Wimbledon disputerà così la 40esima finale in carriera, la prima a Cincinnati: “Il bello del tennis è proprio questo, una settimana fa a Toronto ho giocato malissimo ed ora sono in finale“. – ha affermato a tal proposito la campionessa ceca -. “Non è stata una stagione semplice ma questa finale mi fa sentire diversa, speciale. Cincinnati non è mai stato il mio torneo preferito però quest’anno sto giocando molto bene. Ora vediamo come andrà la finale“.
Nell’ultimo atto la nativa di Bilovec si troverà di fronte la francese Caroline Garcia, che in semifinale ha superato la sesta testa di serie del torneo Aryna Sabalenka.