La francese ha sconfitto Petra Kvitova nella finale del torneo e conquistato il suo decimo titolo in carriera
Caroline Garcia mette la ciliegina sulla torta ad una settimana davvero fantastica. La francese si laurea campionessa dell’Western & Southern Open, battendo nell’ultimo atto del torneo Petra Kvitova in un’ora e 42 minuti, con il punteggio di 6-2 6-4. Per l’ex numero 4 del mondo si tratta del decimo titolo conquistato in carriera, del terzo in stagione dopo quelli vinti a Bad Homburg e Varsavia.
Con quello di Cincinnati, la francese porta inoltre a due il numero dei WTA 1000 conquistati in carriera, dopo il successo ottenuto a Pechino nel 2017.
Dopo aver strappato il servizio nel primo e nel terzo gioco, Garcia ha incamerato il primo set annullando quattro palle del controbreak. Anche nel secondo, Kvitova ha subito concesso il break in apertura e non è poi più riuscita a rientrare in partita, complici le altre quattro palle break annullate dalla francese, che ha dunque chiuso la finale senza perdere mai il servizio.
Passata per le qualificazioni, Garcia è diventata la prima giocatrice a raggiungere una finale 1000 partendo dal tabellone cadetto e, con la vittoria su Kvitova, anche la prima giocatrice a vincere un titolo 1000 partendo dalle qualificazioni.
Con la settimana di Cincinnati, la francese riconquista un posto in top 20, piazzandosi alla posizione numero 18 del ranking WTA.