La rassegna vedrà coinvolti i migliori tennisti del circuito maschile e femminile e andrà in scena a Dubai da lunedì 19 a sabato 24 dicembre
Il tennis non va mai in vacanza e anche nella settimana di Natale ci sarà un grande evento a tenere compagnia a tutti gli appassionati. Si tratta della World Tennis League, un torneo di esibizione che andrà in scena dal 19 al 24 dicembre presso la Coca Cola Arena di Dubai.
Presenti i migliori giocatori del circuito professionistico maschile e femminile, tra cui Novak Djokovic, Nick Kyrgios e Iga Swiatek oltre all’azzurro Andreas Seppi, ritiratosi nella stagione 2022.
L’evento vedrà la partecipazione di quattro team a composizione mista, così formati:
FALCONS
Novak Djokovic
Paula Badosa
Grigor Dimitrov
Aryna Sabalenka
KITES
Iga Swiatek
Felix Auger-Aliassime
Eugenie Bouchard
Holger Rune
Sania Mirza
EAGLES
Nick Kyrgios
Caroline Garcia
Bianca Andreescu
Rohan Bopanna
Andreas Seppi
HAWKS
Alexander Zverev
Elena Rybakina
Dominic Thiem
Anett Kontaveit
La formula del torneo prevede, per ogni sfida, due singolari (uno maschile e uno femminile) e un doppio misto. Al termine del girone le prime due squadre classificate, tenendo conto dei game totali vinti, si affronteranno in finale sabato 24 alle 16 italiane.
Le partite si giocheranno al meglio dei tre set senza vantaggi, con match tie-break a 10 (che può concludersi con la differenza di un solo punto) sull’1-1. 5 punti bonus verranno assegnati alla squadra che ha vinto più game all’interno di una singola sfida. Il capitano di ogni team può infine richiedere un timeout per set.