Dopo il grande successo del Tour del 2001, approdato in cinque città (Napoli, Palermo, Verona, Modena e Firenze) ritorna in Italia Emilio Sanchez con i workshop per maestri organizzati dall’Academia Sanchez-Casal (ASC). L’ex campione di Roma e top ten negli anni ’90 presenterà tutti gli elementi di novità nella preparazione tecnica e tattica degli illustri atleti della sua accademia, tra i quali spicca la campionessa degli US Open 2004 Svetlana Kuznetsova: un’occasione imperdibile per tutti i maestri che vogliono tenersi costantemente aggiornati sugli ultimi sviluppi della tecnica, della tattica e della programmazione di un tennista professionista.
Oltre alla russa fanno parte del prestigioso team di Sanchez la nostra Flavia Pennetta, il giovane inglese vincitore degli US Open junior Andrew Murray e la promettente russa Elena Bovina. Il workshop si svolgerà al Foro Italico di Roma durante gli Internazionali d’Italia e avrà il seguente programma:
DOMENICA 8 MAGGIO
9:30 – 11:30 parte teorica in aula presso la Sala congressi delle piscine del Foro (parco del Foro Italico)
15:00 – 17:00 parte pratica in campo (sul campo 9 del Foro, accanto al villaggio commerciale)
Parteciperanno: Emilio Sanchez con Flavia Pennetta, Svetlana Kuznetsova ed Elena Bovina.
(Nella dimostrazione dei drill Emilio Sanchez sarà accompagnato da una delle giocatrici sopra menzionate)
Il costo dello stage è di 70 euro per maestro. Gli iscritti al workshop dovranno versare la quota in contanti al check-in, che si terrà nella sala congressi delle piscine del Foro Italico a partire dalle ore 9 di domenica 8 maggio. Gradita una iscrizione a mezzo e-mail scrivendo a info@gotennis.it, o mandando un fax allo 0434/58.30.83. Per maggiori informazioni: Filippo Montanari, tel. 335/54.29.883, Alejandra Oneto, tel. 0434/58.11.73
A ogni partecipante saranno rilasciati una dispensa dell’Academia Sanchez Casal e un attestato di partecipazione. Lo sponsor tecnico dell’accademia è TTK – Tennis Teknlology.
Nella parte teorica verranno trattati i seguenti temi: filosofia dell’Academia Sanchez-Casal, obiettivi generali, stili di gioco adottati all’accademia, tecnica, tattica, preparazione fisica e mentale, colpi base, stili di gioco e strategie, il ruolo del coach e dell’allenatore, l’analisi in video del servizi oe della risposta.
Nella parte pratica si tratteranno: il sistema di allenamento dell’ASC, esercizi base, esercizi specifici ed esercizi su servizio e risposta.