L’account ufficiale “Swiss Olympic Team” ha confermato la presenza del campione elvetico a Tokyo 2020
Roger Federer parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo. L’elvetico, impegnato quest’oggi sul campo centrale di Wimbledon contro Lorenzo Sonego, aveva dichiarato nei giorni scorsi che una decisione in merito alla sua presenza in Giappone sarebbe stata presa dopo aver valutato le proprie condizioni fisiche nel corso di queste due settimane ai Championships.
In mattinata, a sciogliere ogni riserva, è stato l’account ufficiale “Swiss Olympic Team”, che ha confermato la presenza del campione svizzero assieme a Viktorija Golubic e Belinda Bencic.
Sarà la quinta partecipazione in un evento a cinque cerchi per Federer dopo la medaglia d’oro conquistata in doppio con Stan Wawrinka a Pechino e quella d’argento vinta in singolare quattro anni dopo a Londra. L’attuale numero 8 al mondo andrà quindi alla caccia della prima medaglia d’oro in singolare della carriera.
116 Athletinnen und Athleten gehen #AllIn4Tokyo, darunter @rogerfederer
— Swiss Olympic Team (@swissteam) July 5, 2021
Der Tennisstar wurde zusammen mit 13 weiteren Athlet*innen aus den Sportarten Tennis, Schwimmen und Springreiten für @Tokyo2020 selektioniert. https://t.co/VtvDK1t5SR pic.twitter.com/EiUpIoISwb