La francese avrebbe dovuto giocare in doppio con Tamara Korpatsch, che dopo la decisione della compagna di ritirarsi si è sfogata con un post sui social
La serata del primo martedì di Wimbledon ha regalato al grande pubblico del tennis un nuovo nome, quello della francese Harmony Tan. In un Campo Centrale addobbato a festa per il ritorno di Serena Williams dopo un anno di stop, la ventiquattrenne di Parigi si è presa la scena vincendo un match incredibile al super tie-break, con lo score di 7-5 1-6 7-6(7). Tan ha conquistato così l’accesso al secondo turno, dove affronterà Sara Sorribes Tormo.
E dopo la vittoria sull’americana in singolare, la numero 113 del mondo ha deciso di cancellarsi dal tabellone di doppio dove era iscritta in coppia con Tamara Korpatsch. La tedesca non ha preso bene le tempistiche con le quali Tan ha deciso di comunicare il suo ritiro e sui social ha deciso di sfogarsi così: “La mia compagna Harmony Tan si è ritirata dal nostro doppio proprio stamattina. Per me non è giusto dirmelo così tardi. Non può correre perché ieri ha giocato una partita di 3 ore. Io ho giocato 6 ore e 33 minuti in un giorno e ho giocato una partita di singolare il giorno successivo. Non è davvero giusto e sono molto triste e deluso di non poter giocare il mio 1° Grande Slam Doppio“.