Le parole della campionessa statunitense al rientro nel circuito in singolare dopo un anno di assenza

Il conto alla rovescia è iniziato. Serena Williams è pronta a fare il proprio rientro in singolare a Wimbledon e a riprendersi la scena dopo un anno d’assenza nel circuito. Alla luce di una prima fase di rodaggio più che soddisfacente ad Eastbourne, dove in coppia con Ons Jabeur ha ben figurato in doppio, la campionessa statunitense si è mostrata particolarmente fiduciosa in occasione della sua prima conferenza stampa in questa nuova edizione dei ‘Championships’.

Non mi sono ritirata. Avevo bisogno di guarire, fisicamente e mentalmente. Non avevo piani, è solo che non sapevo quando e in che stato sarei tornata. È stata una grande fonte di motivazione – ha svelato l’ex numero uno al mondo al Media Day -. L’ho sempre avuto in mente dalla fine di quella partita. Dopo Wimbledon mi sono infortunata alla coscia e mi sono sforzata di giocare all’Us Open ma ho finito per rendermi conto che non ci sarei riuscita. Così ho messo via le mie racchette e ho cominciato a prendermi cura di me stessa. L’esperienza ad Eastbourne? Probabilmente avrei potuto giocare anche il singolare – confida Serena -. Mi sentivo più pronta di quanto avrei pensato tempo fa”.

Serena debutterà sui prati di Wimbledon contro la francese Harmony Tan. Un anno fa sui campi dell’All England Lawn Tennis Club fu costretta al ritiro a metà primo set nel match d’esordio contro Aliaksandra Sasnovich.