I videogiocatori avranno la possibilità di guidare, fare parkour e volare tra i monumenti di Londra, tra cui il Big Ben e il London Eye, e attraverso il Wimbledon Village

Wimbledon continua a guardare al futuro, restando federe alle proprie tradizioni. L’All England Lawn Tennis Club ha annunciato nelle ultime ore il suo ingresso sulla piattaforma di gioco online Fortnite1, con il lancio del programma Race to Wimbledon. L’annuncio è accompagnato da una serie di esperienze digitali per i fan dei Championships, tra cui nuove funzionalità sull’esperienza Roblox WimbleWorld, la nuova app di tennis Wimbledon Smash e una collaborazione con il principale gioco per dispositivi mobili Tennis Clash.

I videogiocatori di Race to Wimbledon, presentato in collaborazione con American Express, avranno la possibilità di correre, guidare, fare «parkour» e volare davanti ai più famosi fra i monumenti londinesi, dal Big Ben al London Eye, attraversare il Wimbledon Village e la cassetta delle lettere d’oro di Andy Murray, affrontando ostacoli pericolosi tra cui fragole giganti e racchette da tennis, per raggiungere il Centre Court di Wimbledon.

L’ingresso in Fortnite fa parte della continua espansione di Wimbledon nella sfera digitale, volto ad evolvere il marchio storico oltre le aspettative tradizionali. Commentando la strategia alla base delle attivazioni digitali, Chris Clements, Digital Products Lead presso l’All England Club, ha dichiarato: “La magia di Wimbledon ha raggiunto molte generazioni di fan in ogni angolo del mondo. Con i cambiamenti nel modo in cui le persone consumano contenuti e interagiscono con gli eventi sportivi, è importante trovare nuovi modi per raggiungerli e trasmettere ciò che rende Wimbledon così speciale. Riteniamo che questa serie di iniziative, tra cui Race to Wimbledon, ci aiuterà a raggiungere questa ambizione“.

Usama Al-Qassab, direttore marketing e commerciale dell’All England Club, ha invece commentato: “La portata di Fortnite e Roblox, con oltre 200 milioni di giocatori ciascuno, e il divertimento che questi giocatori provano attraverso iniziative digitali come Race to Wimbledon e WimbleWorld, aiuteranno Wimbledon a raggiungere un nuovo pubblico in modi ancora più coinvolgenti che mai“.