Cadono le teste di serie nella parte di tabellone dell’altoatesino, che venerdì sarà impegnato nella sfida con il francese Quentin Halys per un posto negli ottavi di finale
La quarta giornata di Wimbledon porta con sé tante sorprese nel tabellone maschile. Risultati che fanno ben sperare, almeno sulla carta, per la corsa di Jannik Sinner verso la semifinale.
L’altoatesino, che venerdì sarà impegnato nella sfida con il francese Quentin Halys dopo aver vinto e convinto nei primi due turni contro Juan Manuel Cerundolo e Diego Schwartzman, ha infatti visto cadere nella giornata di giovedì sia la quarta che la nona testa di serie dei Championships.
Entrambi posizionati nello spicchio di tabellone del numero 1 azzurro, Taylor Fritz e Casper Ruud si sono arresi al quinto set rispettivamente contro Mikael Ymer e Liam Broady.
Sembrava tutto facile per lo statunitense che era riuscito in un’ora di gioco a portarsi avanti di due set e poi anche a capitalizzare il break nel terzo. Un passaggio a vuoto è però costato caro, con Ymer che ha subito messo a segno il controbreak e poi preso fiducia per mandare la partita al quinto e alla fine conquistare un’incredibile vittoria con lo score di 3-6 2-6 6-3 6-4 6-2 dopo 2 ore e 46 minuti di gioco.
Era iniziata male invece la partita di Ruud, che aveva pagato l’impatto con il Centre Court perdendo il set d’apertura contro il beniamino di casa Broady. Dopo aver perso il primo set, il norvegese sembrava averla reindirizzata dalla sua parte, prima di perdere nettamente il quarto e il quinto set: 6-4 3-6 4-6 6-3 6-0 il risultato in favore del britannico dopo quasi 3 ore e mezza di battaglia.
In caso di vittoria su Halys, per Sinner ci sarebbe uno tra Daniel Elahi Galan e Mikael Ymer, con la sola possibile insidia di Denis Shapovalov nei quarti di finale.
La strada verso una semifinale da sogno contro Novak Djokovic sembra segnata: parola al campo.