Le parole del numero uno al mondo alla vigilia di Wimbledon
Novak Djokovic è il grande favorito della 134ª edizione dei Championships. L’attuale numero uno al mondo, campione in carica di Wimbledon, punta fortemente al Grande Slam. Il serbo, arrivato da Maiorca dopo una settimana in cui si è dedicato al doppio in coppia con l’amico Carlos-Gomez Herrera, ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-Wimbledon.
“Gli Slam rappresentano la più grande motivazione che ho in questa fase della carriera. Per questo motivo cerco di raggiungere l’apice della mia forma in questo periodo adeguando al meglio la mia programmazione. La fiducia è alta – prosegue Nole -. La vittoria a Parigi mi ha dato tanta energia positiva. Questione GOAT? Capisco che la gente ami interrogarsi su chi sia il più grande ma una volta che scendo in campo voglio eliminare ogni forma di distrazione. A Wimbledon cercherò di vivere alla giornata”.
Il primo avversario di Djokovic sui campi di Church Road sarà il giovane britannico Jack Draper. “Non so molto di lui ma l’ho visto giocare al Queen’s. Ho chiesto a Sinner qualche informazione dopo l’allenamento. Non avrà niente da perdere e sarà supportato dal pubblico” ha chiosato Nole.