Il nativo di Canberra, assente dal circuito dagli Australian Open, tramite un tweet ha confermato la sua partecipazione ai Championships.

Dopo oltre quattro mesi di assenza, Nick Kyrgios annuncia il suo rientro nel circuito. Il 26enne australiano rientrerà infatti a Wimbledon, il torneo che sette anni fa lo consegnò al grande tennis. Da quel inaspettato quarto di finale e da quel meraviglioso successo con Rafael Nadal, tanto è cambiato. L’ex numero 13 del mondo, che proprio da quell’edizione dei Championships aveva dato la sensazione di poter essere un’assoluta star di questo sport, non ha mai confermato pienamente quello status. Ha navigato fra alti e bassi, fino all’assenza di quest’ultimo periodo.

L’ultima apparizione risale al sedicesimo di finale perso, dopo essere stato avanti 2 set a 0, con Dominic Thiem agli Australian Open. Poi tanti piccoli problemi fisici, a cui bisogna aggiungere anche una particolare predilezione per Twitch, con cui si è dilettato in questi mesi di lontananza dal circuito.

Per i motivi appena citati diviene perciò difficile ipotizzare un percorso positivo per Nick nel terzo Slam stagionale ma attenzione: le sorprese con lui non mancano mai. Forse per questo motivo, nel bene e nel male, le sue vicende destano sempre interesse.