Le dichiarazioni del ventidue volte campione Slam dopo il successo su Botic Van de Zandschulp negli ottavi del Major londinese.
Per l’ottava volta in carriera Rafael Nadal è nei quarti di finale a Wimbledon. Il ventidue volte campione Major, nonostante qualche piccola titubanza alla fine del match, ha superato con un perentorio 6-4 6-2 7-6 l’olandese Botic Van de Zandschulp: “Credo di aver giocato bene il 90% del match“. – ha detto al termine della sfida di ottavi -. “Lui è un avversario molto complicato e sono contento per il risultato, nonostante alla fine stessi per mettermi nei guai“.
Le condizioni fisiche dello spagnolo sono sempre un punto interrogativo ma, durante la conferenza, Rafa ha ammesso di non voler più parlare di questo argomento: “Sono stanco di parlare del mio corpo, stanco di me stesso e di tutti i problemi che ho. Al momento – ha aggiunto – sono abbastanza sano da lottare per ciò che voglio e sto cercando di dare il massimo ogni giorno“.
Ora la leggenda spagnola ai quarti è attesa dalla rivincita con lo statunitense Taylor Fritz, che, quest’anno, lo ha sconfitto in finale ad Indian Wells: “Sta giocando a un livello molto alto – ha affermato Nadal – e sta vincendo tante partite su tutte le superfici. Poi la settimana prima di Wimbledon ha vinto il titolo ad Eastbourne, per cui è davvero in grande fiducia. Sarà un avversario difficile ma è anche normale dato che siamo nei quarti di finale“.