Le parole del carrarino in conferenza stampa, dopo la vittoria su Jaume Munar che gli ha regalato l’accesso al terzo turno dei Championships

Lorenzo Musetti ha conquistato per la prima volta in carriera l’accesso al terzo turno di Wimbledon, battendo Jaume Munar con lo score di 6-4 6-3 6-1. Una vittoria che, aggiunta a quella convincente dell’esordio su Juan Pablo Varillas, può far ben sperare in vista del difficile confronto con Hubert Hurkacz.
Ho giocato molto bene. Ho sempre avuto il controllo del match, ho messo a segno numerosi colpi vincenti con il dritto – ha detto il carrarino in conferenza stampa -. Sono stato sempre aggressivo in risposta, credo di aver migliorato ulteriormente i meccanismi di gioco su questa superficie“.

‌Sul prossimo avversario: “Conosco molto bene Hubert, abbiamo giocato diverse volte insieme. Da lui due anni fa su questi campi ci ho perso, ma da allora entrambi siamo cambiati. Lui su questa superficie sa muoversi molto bene serve alla grande e sa toglierti il tempo soprattutto con il rovescio. E sa anche attaccare. È un avversario complicato del resto in un torneo come questo non posso aspettarmi incontri facili. Vedremo, sicuramente le prime due vittorie mi hanno dato molta fiducia“.

Il sogno top 10 è a cinque passi: “Questi incontri mi possono dare tanto. Sento di essere migliorato e maturato negli ultimi tempi. Al mio sogno di entrare nei top ten mancano solo cinque posizioni che però in realtà vogliono dire tanti punti, tanti incontri e tanto lavoro. Bisogna avere pazienza, crescere piano piano e giornalmente innaffiare la pianticella sperando che poi sbocci il fiore“.