La coppia americana affronterà i britannici Kyle Edmund e Olivia Nicholls al primo turno, che andrà in scena nella giornata di venerdì
Era iniziato tutto con un tweet pubblicato il 15 giugno da Cori Gauff. “Chi vuole giocare il doppio misto a Wimbledon?” – aveva infatti chiesto l’americana poche settimane prima dell’inizio dei Championships. Dopo alcuni giorni è arrivata la risposta di un connazionale, quella dello specialista Jack Sock, che con un simpatico: “Saremmo una coppia decente” ha accettato la richiesta di Gauff.
In doppio Sock ha già vinto ben due volte sui campi di Church Road, prima nel 2014 in coppia con Vasek Pospisil e poi nel 2018, in coppia con Nick Kyrgios e anche quest’anno è iscritto nel tabellone maschile in coppia con Denis Kudla.
Sia Sock che Gauff hanno inoltre raggiunto il secondo turno del tabellone singolare: il primo se la vedrà con Maxime Cressy, la seconda con Mihaela Buzarnescu. Il loro esordio insieme avverrà venerdì contro la coppia britannica formata da Kyle Edmund, al rientro in campo, e Olivia Nicholls.