Subito fuori la toscana, che ha fatto partita pari fino al break del primo set; poi un parziale di otto giochi a uno ha regalato alla spagnola l’accesso al secondo turno
Si conclude all’esordio l’avventura di Martina Trevisan a Wimbledon. La tennista toscana è uscita sconfitta dalla sfida con Sara Sorribes Tormo con lo score di 6-3 6-1 dopo un’ora e 41 minuti di gioco. Per il terzo anno di fila su altrettante partecipazioni, l’azzurra esce di scena al primo turno dei Championships e deve dunque rimandare l’appuntamento con la prima vittoria sull’erba di Church Road.
L’inizio partita aveva però lasciato presagire tutt’altro risultato, con Trevisan che era riuscita a procurarsi subito tre palle break nel primo gioco, ma non a sfruttarle, e poi a rimanere in scia sino al 3-3. L’equilibrio della partita si è spezzato con il break messo a segno da Sorribes Tormo nell’ottavo gioco del primo set. La spagnola ha prima chiuso il parziale d’apertura e poi sfruttato un vistoso calo dell’avversaria per mettere in fila un parziale di 7 giochi a 1, che le hanno regalato l’accesso al secondo turno. Sua prossima avversaria sarà la numero 1 del mondo, Iga Swiatek, vittoriosa 6-1 6-3 su Lin Zhu al debutto.