Il programma di venerdì 8 luglio dello Slam londinese: la giornata sarà dedicata alla semifinale della parte alta del tabellone maschile, in cui i protagonisti sono Novak Djokovic, a caccia dell’ottava finale a Wimbledon, e Cameron Norrie, alla sua prima semifinale in un Major.

Si entra nelle fasi finali della 135esima edizione di Wimbledon: oggi, venerdì 8 luglio, sul Center Court andranno in scena la semifinale maschile e le due di doppio femminile.

Il programma partirà alle 14:30 con la sfida fra Jelena Ostapenko/Lyudmyla Kichenok, quarte teste di serie del tabellone, e le ceche Barbora Krejcikova/Katerina Siniakova, teste di serie numero 2. Subito dopo, non prima delle 15:30, avrà invece luogo l’unico penultimo atto maschile, ossia quello della parte alta. In quest’ultimo i protagonisti saranno Novak Djokovic, a caccia dell’ottava finale in carriera nello Slam londinese (la quarta consecutiva), e il beniamino di casa Cameron Norrie, alla sua prima semifinale in un Major. Fra i due c’è un unico precedente, che risale alle Finals dello scorso anno e in cui il serbo si impose con un netto 6-2 6-1. Inoltre entrambi conoscono già il nome del loro avversario nell’ultimo atto. Si tratta di Nick Kyrgios, che, approfittando del ritiro di Nadal, è approdato nella sua prima finale a Wimbledon. Al termine della semifinale maschile, non prima delle 17, il programma sul Campo Centrale sarà poi concluso dall’altro atto di doppio femminile fra le prime teste di serie Elise Mertens/Shuai Zhang e le statunitensi Danielle Collins/Desirae Krawczyk.

PROGRAMMA 8 LUGLIO – WIMBLEDON

Center Court

A partire dalle 14:30

Ostapenko/Kichenok (4) vs Krejcikova/Siniakova (2)

Non prima delle 15:30

Djokovic (1) vs Norrie (9)

Non prima delle 17:00

Mertens/Zhang (1) vs Collins/Krawczyk