L’ordine di gioco ai Championships nel Day 5 con il numero 4 d’Italia impegnato al terzo turno contro Rublev. Torna in campo anche Novak Djokovic. Sul Centrale, nel tardo pomeriggio, il “match del giorno” fra Murray e Shapovalov.

L’ordine di gioco a Wimbledon di venerdì 2 luglio. Quest’oggi per noi italiani occhi puntati sul terzo turno di Fabio Fognini. La testa di serie numero 26 sfiderà uno dei protagonisti principali di questa stagione, il russo Andrey Rublev, quinta testa di serie del tabellone. La loro contesa inaugurerà il Court 3 alle ore 12.

Oltre al numero 4 d’Italia, torna in campo, per proseguire la corsa verso il sesto titolo e il ventesimo Grand Slam, il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo, a differenza dei primi due match, giocherà nel pomeriggio il suo match di terzo turno contro il qualifiicato Denis Kudla sul Campo 1.

Sul Centrale, escluso l’interessante terzo turno femminile tra Garbine Muguruza e Ons Jabeur (in programma dalle 14:30), sarà infatti il “Gran Bretagna Day“. Il secondo match vedrà protagonista il numero 1 del Paese Daniel Evans contro il Next Gen statunitense Sebastian Korda mentre il terzo ed ultimo incontro sarà il match del giorno in campo maschile. Si tratta della sfida fra Andy Murray, due volte campione a Church Road, e il canadese Denis Shapovalov, decima testa di serie del torneo.

PROGRAMMA COMPLETO

CAMPO CENTRALE

A partire dalle 14:30

Muguruza – Jabeur

Evans – Korda

Murray – Shapovalov

CAMPO 1

A partire dalle 14:00

Samsonova – Stephens

Djokovic – Kudla

Mertens – Keys

COURT 2

A partire dalle 12:00

Ka.Pliskova – Martincova

Sabalenka – Osorio Serrano

Koepfer – Bautista Agut

COURT 3

A partire dalle 12:00

Fognini – Rublev

Schwartzman – Fucsovics

COURT 12

A partire dalle 12:00

Swiatek – Begu

Garin – Martinez

Golubic – Brengle

Doppio Maschile

COURT 18

A partire dalle 12:00

Tiafoe – Khachanov

Rogers – Rybakina

Doppio maschile

Doppio femminile