La finale femminile aprirà alle 15 il programma sul Centre Court, poi la finalissima di doppio maschile tra Ebden/Purcell e Mektic/Pavic
Una sola partita e conosceremo la nuova regina di Wimbledon. A partire dalle ore 15, sul Centre Court andrà in scena la finale femminile tra Ons Jabeur ed Elena Rybakina e, comunque andrà, avremo una nuova vincitrice Slam. Per la prima volta dal 2013, da quando Marion Bartoli vinse la finale su Sabine Lisicki, i campi dell’All England Club saranno infatti sicuramente teatro di un nuovo trionfo a livello Major.
Nei precedenti, Jabeur è avanti 2-1. Nell’ultimo incrocio, risalente alla semifinale del Chicago Fall Tennis Classic 2021, la tunisina vinse grazie al ritiro di Rybakina a metà del secondo set. Jabeur si impose anche al primo turno del Dubai Duty Free Championships del 2019, con lo score di 7-6(6) 4-6 6-2; mentre Rybakina vinse solamente nel 2019 al primo turno del Wuhan Open per 6-1 6-7(3) 6-2. Tre sfide, tutte disputate sul cemento. Proprio quella a Wimbledon sarà infatti il primo incontro in assoluto sull’erba.
A seguire, sempre sul Centre Court, andrà in scena la finale di doppio maschile tra la coppia croata formata da Nikola Mektic e Mate Pavic, e quella australiana formata da Matthew Ebden e Max Purcell.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 9 LUGLIO:
CENTRE COURT
A partire dalle ore 15
Jabeur(3) vs Rybakina(17)
Non prima delle ore 16:30
Mektic/Pavic(2) vs Ebden/Purcell(14)