Analizziamo il programma di Wimbledon per quanto concerne la giornata di sabato 2 luglio: Lorenzo Sonego sfida Rafael Nadal per tornare nella seconda settimana

Il torneo di Wimbledon entra sempre più nel vivo dell’azione e, al termine dei match di sabato 2 luglio, i tabelloni maschile e femminile saranno completamente allineati agli ottavi di finale. A partire dalle 14:30, il Centre Court ospiterà due giovani talenti del panorama mondiale: Coco Gauff, a caccia della terza seconda settimana su tre partecipazioni, affronterà Amanda Anisimova, testa di serie numero 20, che nelle sue due precedenti apparizioni non era mai riuscita a superare il secondo turno. Poi, toccherà al piatto forte di giornata: a scendere in campo, saranno Paula Badosa, numero 4 del mondo e del seeding, insieme alla due volte campionessa (2011, 2014) Petra Kvitova. Le due si sono già affrontate agli Australian Open 2020 e la ceca ebbe la meglio con un periodico 7-5 7-5. Infine, il programma sarà chiuso da Lorenzo Sonego, il quale, dopo aver provato l’ebbrezza di sfidare Roger Federer un anno fa, cavalcherà il sacro manto erboso del Centre Court per provare a fermare Rafael Nadal.

Ma non è tutto qui: sugli altri campi, si segnalano gli impegni di Iga Swiatek e Simona Halep, opposte rispettivamente ad Alizé Cornet e Magdalena Frech, i beniamini di casa Liam Broady e Katie Boulter, che cercano di raggiungere al quarto turno i connazionali Cameron Norrie e Heather Watson, ma soprattutto il super scontro tra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas, dal quale verrà fuori il nome di un serio candidato alla vittoria dell’intera manifestazione.

WIMBLEDON – IL PROGRAMMA DI SABATO 2 LUGLIO

Centre Court (match a partire dalle 14:30)

Coco Gauff (11) vs Amanda Anisimova (20)

Paula Badosa (4) vs Petra Kvitova (25)

Lorenzo Sonego (27) vs Rafael Nadal (2)

Court 1 (match a partire dalle 14:00)

Alex de Minaur (19) vs Liam Broady

Iga Swiatek (1) vs Alizé Cornet

Nick Kyrgios vs Stefanos Tsitsipas (4)

Court 2 (match a partire dalle 12:00)

Harmony Tan vs Katie Boulter

Richard Gasquet vs Botic van de Zandschulp (21)

Magdalena Frech vs Simona Halep (16)

Court 3 (match a partire dalle 12:00)

Cristian Garin vs Jenson Brooksby

Alex Molcan vs Taylor Fritz (11)

Petra Martic vs Jessica Pegula (8)

Court 12 (match a partire dalle 12:00)

Ajla Tomljanovic vs Barbora Krejcikova (13)

Brandon Nakashima vs Daniel Elahi Galan

Court 18 (match a partire dalle 12:00)

Jack Sock vs Jason Kubler

Qinwen Zheng vs Elena Rybakina (17)