Sul Centre Court si partirà alle 14:30 proprio con Djokovic-Sinner, poi toccherà a Jabeur. Norrie, sul Campo 1, guida le speranze del pubblico di casa

Il torneo di Wimbledon entra nel vivo: nel day 9 si parte con i quarti di finale. Il programma si aprirà alle 14 sul Campo 1 con il derby tedesco tra la trentaquattrenne Tatjana Maria e la ventiduenne Jule Niemeier. Un vero e proprio scontro generazionale tra due giocatrici al debutto assoluto in un quarto di finale Slam. Nel suo percorso si Championships, Niemeier ha perso un solo set; mentre Maria ha dovuto faticare in più di un’occasione per passare il turno. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici.

Sempre sul Campo 1 toccherà poi a Cameron Norrie e David Goffin, entrambi a caccia della loro prima semifinale a livello Major. Il belga ha già giocato tre quarti di finale in uno Slam, ma non è mai riuscito a passare il turno. Nell’unico precedente, quello giocato agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Barcellona, Goffin fu costretto al ritiro nel secondo set.

Sul Centre Court il programma si aprirà alle 14:30 con il match di giornata, tra Novak Djokovic e Jannik Sinner. Nell’unico precedente il serbo si impose con lo score 6-4 6-3 al secondo turno del Masters 1000 di Monte Carlo del 2021.

Sinner ha già disputato due quarti di finale Slam, ma, anche lui, non è mai riuscito a spingersi oltre.

La giornata si chiuderà con la sfida inedita tra Ons Jabeur, testa di serie numero 3, e la ceca Marie Bouzkova.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI MARTEDÌ 5 LUGLIO:

CENTRE COURT

A partire dalle ore 14:30

Djokovic (1) vs Sinner(10)

Bouzkova vs Jabeur (3)

CAMPO 1

A partire dalle ore 14

Maria vs Niemeier

Goffin vs Norrie(9)