Le parole del vincitore del Masters 1000 di Miami, estasiato dopo aver battuto il campione svizzero ed aver raggiunto la semifinale a Wimbledon.

Al termine del successo storico su Roger Federer nel suo “giardino di casa”, il Centre Court di Wimbledon, il polacco Hubert Hurkacz ha palesato tutta la propria gioia nella classica conferenza post-match:

Reputo speciale quello che è successo oggi. Giocare e battere Roger in questo stadio è un sogno che si avvera” – ha affermato il vincitore del Masters 1000 di Miami. “Ero un po’ nervoso ma quando giochi con un campione del genere in un quarto di finale Slam è normale anche se ho cercato di rimanere più tranquillo possibile. Ho sempre creduto nel mio tennis ha proseguito il 24enne di Breslavia – e ho sempre cercato di rimanere aggressivo”:

Poi la testa di serie numero 14 ha parlato del saluto da parte del campione elvetico a fine match: “Roger si è congratulato con me e mi ha augurato il meglio per le prossime partite. Solo in quel momento mi sono reso conto di aver vinto. Il mio sogno si è avverato, sono contento sia successo a Wimbledon e con la gente sugli spalti“.

Infine Hurkacz si è espresso sulla conclusione del match con Medvedev, disputata sul Centrale, e sull’aiuto che gli ha dato per poi affrontare Federer: Aver potuto assaporare l’atmosfera di questo campo contro Daniil è stato molto importante. Logicamente sapevo che con Roger sarebbe stato molto diverso, in quanto il pubblico lo sostiene sempre però – ha concluso il giocatore polacco – è indubbio che giocare in questa arena in precedenza mi ha dato una mano“.