Il serbo alza il livello nel momento di maggiore difficoltà: buona prestazione dell’olandese, ma sarà Djokovic il prossimo avversario di Jannik Sinner
Tutto come da pronostico: sarà Novak Djokovic l’avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale di Wimbledon. Continua l’incredibile striscia positiva del serbo, che con il successo ottenuto su Tim Van Rijthoven con lo score di 6-2 4-6 6-1 6-2 in 2 ore e 37 minuti, giunge a quota 25 vittorie consecutive ai Championships. Contro Sinner, il serbo giocherà martedì il quarto di finale numero 53 in una competizione del Grande Slam, il numero 13 sui campi di Church Road. Nell’unico precedente disputato con l’altoatesino, Djokovic si impose con il punteggio di 6-4 6-2 al secondo turno del Masters 1000 di Monte Carlo.
Dopo un primo set dominato dal serbo, Van Rijthoven si era reso protagonista di un grande secondo parziale nel quale aveva anche messo a segno 10 ace. Con una palla break salvata nel quarto gioco e un break capitalizzato alla prima occasione nel settimo gioco, l’olandese era riuscito a conquistare il set alla terza chance dopo aver anche annullato tre palle break sul 5-4. Nel terzo e nel quarto set però, Djokovic ha alzato in maniera esponenziale il suo livello e lasciato davvero le briciole al suo avversario.