Novak Djokovic demolisce Miomir Kecmanovic nel derby serbo sul Centre Court di Wimbledon: il tre volte campione in carica conquista l’accesso alla seconda settimana

Un Novak Djokovic a dir poco straripante infiamma il Centre Court e, dopo il 6-1 6-4 6-2 rifilato a Thanasi Kokkinakis, supera a pieni voti anche il terzo turno: Miomir Kecmanovic, testa di serie numero 25, si deve arrendere con un eloquente 6-0 6-3 6-4 e il più quotato connazionale raggiunge la seconda settimana di Wimbledon per la 14esima volta in carriera, 58 considerando tutte le prove del Grande Slam. Il tre volte campione in carica conferma non solo il suo feeling con questo torneo, nel quale è in striscia positiva da 27 match, ma anche e soprattutto con il Campo Centrale, sulla cui erba non viene sconfitto dalla finale del 2013 contro Andy Murray, ben 9 anni e 35 partite fa.

Dopo un primo set letteralmente dominato e vinto per 6-0 – in cui Djokovic ha espresso un tennis paradisiaco -, il primo favorito del tabellone è stato bravissimo a controllare agevolmente la restante parte dell’incontro, mostrando una fiducia nei propri colpi e uno stato di forma impressionanti. Va ricordato, a tal proposito, che Kecmanovic sta disputando uno straordinario 2022: almeno il terzo turno in tutti gli Slam, quarti di finale ad Indian Wells e Miami e un ranking che, in 6 mesi, è salito da 78 a 30. Nonostante questo, il recente vincitore del Masters 1000 di Roma non ha mai tremato e ha chiuso i contri dopo 1 ora e 54 minuti di monologo.