Il serbo si impone in tre set lottati su un ottimo Jordan Thompson, vittorie agevoli per il russo e il danese. Thiem-Tsitsipas è già il match del torneo
Ancora una vittoria in tre set per Novak Djokovic, che va a caccia del suo ottavo titolo a Wimbledon e del numero 24 a livello Slam. Il tennista serbo si impone con lo score di 6-3 7-6(4) 7-5 su Jordan Thompson dopo 2 ore e 29 minuti di gioco e conquista l’accesso al terzo turno dei Championships, dove guadagna inoltre la trentesima vittoria consecutiva. Eppure, ha dovuto faticare più del previsto il vincitore delle ultime quattro edizioni del torneo contro un avversario ispiratissimo che lo ha costretto al tie-break nel secondo parziale e ad allungare il terzo set sino al dodicesimo gioco. Tanti meriti anche a Djokovic, che non ha concesso neanche una palla break in tutto il match. Al terzo turno, il serbo se la vedrà con il vincitore della sfida tra Stan Wawrinka e Tomas Martin Etcheverry.
Nel match più bello del giorno, che doveva completarsi sul risultato di 6-3 2-3 in favore dell’austriaco, Stefanos Tsitsipas si è imposto su Dominic Thiem con il punteggio di 3-6 7-6(1) 6-2 6-7(5) 7-6(8) dopo 3 ore e 57 minuti di battaglia. Vittorie infine per Daniil Medvedev e Holger Rune, che hanno conquistato rispettivamente il successo 7-5 6-4 6-3 su Arthur Fery e 7-6(4) 6-3 6-2 su George Loffhagen.