Bilancio negativo per le azzurre impegnate al primo turno dei Championships: passa solo la marchigiana, grazie ad un’ottima prestazione
Dopo aver ritardato anche l’inizio della terza giornata, la pioggia sembra finalmente essersi fermata a Wimbledon. In attesa di vedere di nuovo in campo Jannik Sinner, impegnato nella sfida con Diego Schwartzman e di assistere all’esordio di Marco Cecchinato contro Nicolas Jarry e di Matteo Arnaldi contro Roberto Carballes Baena (con il match di Lorenzo Musetti contro Jaume Munar che è invece stato rinviato a giovedì), sono state tante le protagoniste azzurre a scendere in campo.
Negativo però il bilancio, con la sola Elisabetta Cocciaretto capace di accedere al secondo turno. Grazie ad una prestazione da incorniciare, la marchigiana è riuscita a ribaltare i favori del pronostico e a battere Camila Osorio con lo score di 6-3 6-4 dopo un’ora e 14 minuti di gioco. L’azzurra se la vedrà ora con Rebeka Masarova, con tante possibilità di spingersi oltre.
Finisce invece a sorpresa il torneo di Lucia Bronzetti, che dopo la finale di Bad Homburg sembrava pronta a far bene anche ai Championships. La romagnola è però uscita sconfitta dalla sfida con Jaqueline Cristian con il punteggio di 6-3 6-4. Fuori anche la qualificata Lucrezia Stefanini, battuta con un doppio 6-4 da Anett Kontaveit, all’ultimo torneo della sua carriera.
Delude infine Camila Giorgi, che ha avuto tante possibilità di rientrare ma alla fine ha ceduto a causa dei troppi errori a Varvara Gracheva con lo score di 6-2 6-4 dopo un’ora e 28 minuti di gioco.