Un’altra prestazione da incorniciare per la marchigiana, che giocherà dunque per la prima volta in carriera il terzo turno dei Championships
Continua la favola di Elisabetta Cocciaretto a Wimbledon. La tennista marchigiana ribalta i favori del pronostico e supera la spagnola Rebeka Masarova con lo score di 6-3 6-1 dopo appena 71 minuti di gioco. Una partita dominata in lungo e in largo dall’azzurra, che conquista così, grazie ad un’altra prestazione convincente, l’accesso al terzo turno dei Championships per la prima volta in carriera. Dall’altra parte della rete troverà ora la vincitrice della sfida tra la quarta forza del seeding, Jessica Pegula, e la spagnola Cristina Bucsa.
Un avvio incerto di Masarova, che Cocciaretto sfrutta per salire subito 4-0 nel primo parziale. La spagnola muove il punteggio e poi strappa la battuta a Cocciaretto nell’ottavo gioco, ma l’azzurra piazza il break nel game successivo e chiude il primo set. Tutto facile nel secondo, con Cocciaretto troppo solida per questa versione di Masarova: la marchigiana chiude la partita e vola al terzo turno.