La numero 1 del ranking non ha lasciato scampo alla connazionale e si regala la sua prima semifinale ai Championships. La sua avversaria sarà la campionessa del 2018, che ha superato altrettanto nettamente Karolina Muchova.

Si completa il quadro delle semifinali femminile di Wimbledon 2021 e, come per il penultimo atto della parte bassa, non c’è stata alcuna sorpresa. Le due protagoniste saranno infatti la numero 1 del mondo Ashleigh Barty e la tedesca Angelique Kerber, vincitrice ai Championships nel 2018.

L’australiana ha gestito senza alcun problema le velleità della connazionale Ajla Tomljanovic. 6-1 6-3 e poco più di un’ora di gioco, questi i dati principali di una partita senza storia, che regala alla prima giocatrice del ranking la sua prima semifinale a Church Road, la terza in carriera a livello Slam.

La sua sfidante, invece, ha sconfitto per 6-2 6-3 la ceca Karolina Muchova e conferma il suo ottimo momento. La 33enne di Brema ha conquistato difatti la decima vittoria consecutiva nel circuito ed arriva perciò alla sua quarta semifinale a WImbledon nelle migliori condizioni possibili per provare a ripetere quanto fatto tre anni fa.