Definita anche la seconda semifinale dei Championships: ad affrontarsi saranno Alcaraz e Medvedev, entrambi alla loro prima semifinale nello Slam londinese

Saranno Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev a contendersi l’altro posto nella finale di Wimbledon, dopo che la giornata di martedì aveva regalato ai Championships l’attesissima semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Sia per lo spagnolo che per il russo sarà la prima semifinale a Church Road e la possibilità per entrambi continuare a sognare il titolo.

Ben diverso però il percorso per accedere al penultimo atto dello Slam londinese. Alcaraz ha avuto infatti vita facile nel match tra giovani stelle che lo vedeva opposto ad Holger Rune, terminato con lo score di 7-6(3) 6-4 6-4 in favore del numero 1 del mondo. Dopo un primo set difficile, nel quale ha anche dovuto annullare l’unica palla break del parziale, lo spagnolo si è imposto al tie-break e ha poi trovato lo strappo decisivo nel secondo e nel terzo set per conquistare la sua terza semifinale Slam.

Ha dovuto faticare più del previsto invece Daniil Medvedev, uscito vittorioso da un pazzo match con Christopher Eubanks con il punteggio di 6-4 1-6 4-6 7-6(4) 6-1 dopo 2 ore e 58 minuti di battaglia. Finisce dunque il torneo del giocatore di Atlanta che anche nel suo ultimo match di un’edizione di Wimbledon per lui indimenticabile ha dato del filo da torcere all’avversario. Trovatosi in svantaggio dopo il primo set, Eubanks era riuscito a ribaltare il punteggio e a portarsi avanti, alzando il livello e sfruttando qualche errore di troppo di Medvedev. Al termine di un quarto set equilibrato è infine stato il russo a conquistare il tie-break e poi a sfruttare l’inerzia a suo favore per chiudere la partita e conquistare la sua prima finale a Church Road.