Wimbledon: Andy Murray vestirà in lana Merino grazie ad ACM e The Woolmark Company

Il tre volte campione Slam è pronto a festeggiare così il suo ritorno ai Championships

1/3

Andy Murray tornerà a gareggiare in singolare a Wimbledon a distanza di 4 anni dall’ultima volta e, anche se non sarà affatto semplice, l’assoluto padrone di casa vorrà provare a confermare gli ottimi risultati sempre ottenuti in questo Slam, poiché, nelle ultime 10 partecipazioni, ha sempre raggiunto almeno i quarti di finale, vincendo il titolo in due occasioni.

Per festeggiare il suo ritorno sui campi dell’All England Club, l’ex numero 1 al mondo ha deciso di stupire tutti: lo scozzese, infatti, scenderà in campo con un completo super performante in lana Merino, realizzato da AMC in collaborazione con The Woolmark Company. A tal proposito, Stuart McCullough, Managing Director di The Woolmark Company, ha affermato: "Il lancio di questo kit innovativo eleva la fibra ad un livello completamente nuovo in termini di prestazione atletica e lo fa su un palcoscenico internazionale. Riusciamo inoltre a dimostrare ancora una volta che i capi in lana Merino sono sia eleganti che adatti ad un contesto sportivo agonistico".

Alcune importanti dichiarazioni sono arrivate anche da Andy Murray: "Sto testando la divisa da qualche mese – racconta il britannico – sono molto contento di come ci si sente indossandola e dei risultati raggiunti. Ho lavorato a stretto contatto con i designer su ogni pezzo, fornendo regolarmente il mio parere, dato che per me la performance tecnica è un fattore di vitale importanza. È altrettanto significativo che il kit sia sostenibile: mi piace il fatto che abbia un bell’aspetto ed offra una sensazione non usuale".

La collezione verrà lanciata a livello globale il 28 giugno, in concomitanza con l'inizio di Wimbledon. I look saranno disponibili su www.castore.com/ACM, con spedizioni internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA