Le dichiarazioni della fuoriclasse statunitense al termine della suo esordio vincente nel WTA 250 di Parma.

È iniziato nei migliori dei modi l’avventura di Serena Williams nel WTA 250 di Parma. L’attuale numero 8 del mondo ha prevalso contro Lisa Pigato, conquistando la prima vittoria stagionale sulla terra rossa. “Adesso mi sento molto più a mio agio rispetto a settimana scorsa” ha commentato Williams al termine della partita. “Lei è partita subito forte, ma successivamente sono riuscita a prendere le misure. È stato bello giocare davanti ai tifosi”.

Se Williams ha catturato la scena in quel di Parma, a Ginevra Roger Federer è pronto a fare il suo rientro nel circuito dopo 2 mesi di assenza. Lo svizzero è molto più di un semplice fuoriclasse per Serena: ”Il suo nome basta a riassumere il tennis. Lui ha cambiato e influenzato il nostro sport. Sono una sua grande fan e lo considero il più grande tennista. Se solo potessi giocare come lui…”.

Sui campi del Tc Parma è scesa in campo un‘altra campionessa slam, Venus Williams, che è stata sconfitta al debutto da Anna Karolina Schmiedlova i tre set. Nonostante ciò, per Serena è stata un emozione speciale poter spendere del tempo con lei: “È sempre bello poter viaggiare con lei, anche perché non capita così spesso. Mi manca molto come sorella“.

In conclusione, la 39enne ha commentato l’episodio accaduto proprio al termine del match, quando Pigato le ha chiesto di farsi una foto insieme. “È stato figo. Era il suo primo torneo Wta e penso che ciò fosse un buon motivo per farsi scattare una foto. Mi sarebbe piaciuto farlo anche a me al termine della mia prima partita nel circuito maggiore“ ha chiosato Williams.