Ai nastri di partenza di Cincinnati figurano quattro italiani: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego

È stato sorteggiato il tabellone principale del Western & Southern Open 2021 di Cincinnati. Ai nastri di partenza, ammessi direttamente nel main draw, figurano ben quattro italiani. Matteo Berrettini, al rientro dall’infortunio e testa di serie numero 5, usufruirà di un bye al primo turno per poi debuttare contro il vincente del match tra Taylor Fritz e Albert Ramos-Vinolas.

Jannik Sinner, vincitore del titolo a Washington e numero 11 del seeding, esordirà contro l’argentino Federico Delbonis provando a riscattare l’uscita prematura a Toronto per mano di James Duckworth. Fabio Fognini, reduce dalla sconfitta contro Andrey Rublev in Canada, inizierà la propria avventura contro Nikoloz Basilashvili. Lorenzo Sonego, inserito nella parte bassa del draw, sfiderà al debutto un qualificato.

Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas saranno le prime due teste di serie. Il torneo di Cincinnati, infatti, sarà orfano di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer.

TABELLONE PRINCIPALE

(1) Medvedev BYE
(WC) Nakashima vs (WC) McDonald
Bublik vs Q
Dimitrov vs (13) Bautista Agut

(9) Hurkacz vs Davidovich Fokina
Q vs (WC) Murray
Millman vs Struff
(7) Carreno Busta BYE

(4) Rublev BYE
Karatsev vs Cilic
Lajovic vs Monfils
Krajinovic vs (14) De Minaur

(11) Sinner vs Delbonis
Isner vs Norrie
Kecmanovic vs Paire
(6) Shapovalov BYE

(8) Ruud BYE
Opelka vs Q
(WC) Tiafoe vs Humbert
Evans vs (10) Schwartzman

(15) Goffin vs Pella
Fognini vs Basilashvili
Q vs Harris
(3) Zverev BYE

(5) Berrettini BYE
Fritz vs Ramos
Q vs Khachanov
Fucsovics vs (12) Auger Aliassime

(16) Garin vs Q
Sonego vs Q
Korda vs Djere
(2) Tsitsipas BYE