La rumena si è dovuta ritirare ancor prima di scendere in campo a causa di uno strappo all’adduttore destro. Grazie a un walkover, Jessica Pegula avanza così agli ottavi di finale del WTA 1000 di Cincinnati
Campanello d’allarme per Simona Halep. La rumena, ai nastri di partenza questa settimana al Western & Southern Open 2021, ha rinunciato al match di secondo turno nel WTA 1000 di Cincinnati per un problema di carattere fisico avvertito nel corso dell’incontro d’esordio con Magda Linette. Dopo la risonanza e mezza giornata di riposo, Halep ha deciso di comune accordo col suo team di non scendere in campo per evitare qualsiasi complicazione in vista degli Us Open. “Purtroppo stamattina una risonanza ha evidenziato un piccolo strappo all’adduttore destro e quindi sarebbe troppo rischioso per me giocare – ha dichiarato l’ex numero uno al mondo -. Mi riposerò e farò tutto il possibile per essere pronto per gli Us Open. È stato bellissimo rivedervi fan di Cincinnati”.
In virtù di questa uscita di scena, Jessica Pegula, vittoriosa in Ohio nel remake della semifinale canadese contro Camila Giorgi, accede agli ottavi di finale del WTA 1000 di Cincinnati grazie a un walkover. Affronterà per la quinta volta in stagione Karolina Pliskova, battuta nei quattro incontri precedenti di quest’anno.
Unfortunately, a scan this morning showed that I have a small tear in my right adductor and therefore it would be too risky for me to play tonight. I will rest up and do everything I can to be ready for the @usopen ????????
— Simona Halep (@Simona_Halep) August 18, 2021
To the fans in Cincy, it was beautiful to see you again ❤️ pic.twitter.com/MaLAl4PQPe